WiLL

WiLL startup

WiLL S.R.L. è una startup innovativa nelle energie rinnovabili. Si occupa di ricerca, sviluppo e commercio di dispositivi che consentono di rendere le turbine mini-eoliche cui sono accoppiati molto più efficienti e compatibili con il paesaggio. Ciò è reso possibile dallo sfruttamento delle leggi che regolano la fisica dell’aria e contemporaneamente da un’idea di design innovativa e moderna, che non sacrifichi alcuna potenzialità dal punto di vista del rendimento ma che anzi ne esalti la multifunzionalità.

Il problema che solitamente si trovano ad affrontare le turbine mini-eoliche consiste nella velocità del vento in entrata, la c.d. velocità di cut-in, che spesso è troppo bassa per poter mettere in funzione la turbina.

Con WiLL, la velocità di cut-in minima non solo è dimezzata, ma è anche moltiplicata l’energia prodotta dalla turbina.

Sono due, quindi, i centri di interesse attorno a WiLL. Il primo appena detto sono le performance energetiche superiori. Ma il secondo, e altrettanto fondamentale, è la capacità di calare il design della turbina all’interno di ogni ambiente, soprattutto urbano. Il grande freno nei confronti dell’energia eolica è dovuto in molti luoghi al suo grande impatto visivo, e all’impossibilità di gestire una struttura di quel tipo in un paesaggio urbanizzato. Con WiLL, la turbina diventa parte di quel paesaggio, abbassando notevolmente l’impatto visivo da un lato, e dall’altro diventando spazio utile per l’advertising, ove necessario, o per la consistenza di altre fonti di energia rinnovabile (solare soprattutto).

WiLL è infatti partner perfetto per quelle aziende che vogliano collegare la propria immagine all’eco-sostenibilità ed eco-compatibilità, poiché l’efficacia dello spazio offerto dal nostro diffusore è decisamente migliore e più efficace – per esempio – di una molto usata tabella numerica che indichi l’energia prodotta e la CO2 risparmiata da un impianto ad energia solare.

Il mio ruolo in WiLL è quello di Presidente del Consiglio di Amministrazione, e i miei compiti attivi sono attinenti alla struttura legale e alla strategia per la costruzione della clientela.

 

Vai al sito